Storytelling strategico, Copywriting e Social SEO

Esercizi pratici, strategie di comunicazione e sblocco della creatività per lavorare come giornalista, blogger, autore, influencer

Lo storytelling ad oggi è applicato ai più svariati campi ed è efficace quando c’è di base un ottimo copywriting. Fare storytelling non è altro che “romanzare” , rendere interessante e memorabile qualcosa: un prodotto, un personaggio, un evento ecc. ecc.
Il Copywriting è la capacità di esporre nel modo più giusto la storia, è la capacità di creare contenuti, claim e slogan che suscitino interesse e colpiscano l’attenzione delle persone.

Quando queste capacità vengono applicate sul web subentrano altri fattori da tenere in considerazione come per esempio la parole chiave, le query, i trending hashtag, le top category, i social e così via.

Questi elementi sopra citati possono rientrare nella Social Seo, ovvero la capacità di essere individuati sul web attraverso la ricerca di parole chiave cercate dagli utenti potenzialmente interessati al prodotto che stiamo promuovendo.

Si aprono poi tantissime altre variabili come le folksonomie o l’accensione di un bisogno: Facebook ne è l’esempio principe, ovvero “creo qualcosa di cui prima le persone non avevano bisogno e di cui non potranno più fare a meno in futuro“.

In questo laboratorio sulla creatività, scrittura e seo l’allievo supera i propri limiti spingendosi oltre i luoghi comuni e creando storie, blog, articoli, pubblicità e slogan STRAORDINARI.

Un percorso oltre ogni immaginazione che vi accenderà la mente attraverso esercizi favolosi e inattesi, aprendovi nuovi spunti di riflessione, aiutandovi a ragionare in modo strategico, creativo ed efficace sia per il web che per la comunicazione tradizionale.

Guida la penultima lezione l’ospite esterno Imma Acquaviva; esperta di scrittura, nota ghostwriter, cultrice di grammatica e sintassi, amante dello scrivere bene e della brevità guiderà la classe in mondi straordinari fatti di regole grammaticali dimenticate e fantasiosi esercizi di stile.

Dettagli e iscrizione

Dal 5 al 21 Settembre
Giorni
: Ogni Martedì e Giovedì
Orari: dalle 17.30 alle 20.00
Costo: 120 €
Numero di incontri: 6 incontri
Costo: 120 € (10% di sconto per disoccupati, soci Coop e soci Urban Fabrica)
Pre-requisiti: nessuno
Qualifica/Riconoscimento: Attestato di partecipazione (è aggiunta una nota di merito per gli allievi più propensi alla materia)

Il corso rientra nel progetto Millennials | Cultura Lavoro 3.0 patrocinato dal Comune di Ravenna.

Per segnalare il tuo interesse e leggere le modalità di iscrizione clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *