Laboratorio di scrittura narrativa-creativa con suggestioni di Penny Dove: Grammatica, figure retoriche, sintassi e giusto ritmo

Corso di scrittura creativa a Ravenna con Penny Dove:

Per tornare a Scrivere in modo accurato ed elegante

La scrittrice fantasy Penny Dove guida Un corso straordinario sulle figure retoriche, sulla grammatica, sintassi e giusto ritmo: un ritorno ai banchi di scuola tra retorica e stilistica

?Quando:
Il Corso di Scrittura Creativa: figure retoriche, sintassi e ritmo si terrà da Lunedì 11 marzo dalle 18 alle 20

?Dove:
Ravenna c/o Urban Fabrica
Via Cavina 9 (sotto i porticati – stabile Coop)

?Orari:
Ogni Lunedì dalle 18 alle 20

?Quota di iscrizione:
€ 90

?Segnalazione di interesse:
Compilando questo modulo il tuo nominativo sarà inserito tra gli interessati.
Il modulo non ha valenza di prenotazione/iscrizione.

?Titolo rilasciato:
Attestato di frequenza

?Programma

Per ricevere i dettagli del programma scrivici un whatsapp al 334 1648929 oppure una mail a urbanfabrica@gmail.com

?‍♀️Chi è Penny Dove?

Al secolo Licia Fiorentini, sono una giornalista ravennate che ha lavorato in ambito tecnico-divulgativo.

La mia passione per il raccontare nasce dall’infanzia, quando le favole me le raccontavano e, non sapendo ancora scrivere, ideavo quelle che oggi si chiamano fan-fiction con le bambole.

Leggo, tanto e di tutto, ma amo anche cinema e teatro (che pratico anche amatorialmente).

Al di là del percorso scolastico tradizionale, ho sperimentato svariate scritture “tecniche”, approcciandomi a laboratori di scrittura cinematografica, drammaturgica, creativa, autobiografica, storytelling. Ho condiviso questa passione in alcuni laboratori da me condotti, sia con adulti che con ragazzi.

Ho all’attivo vari libri, molti nati da progetti collettivi, sia come autrice (con lo pseudonimo collettivo di Isabel Sheehan), che come curatrice (sono la coofondatrice dell’Associazione Culturale Le Cinque Stagioni, con vocazione prettamente letteraria). Sulla piattaforma web Wattpad è attualmente in corso una mia novella a puntate.

Il genere che prediligo scrivere è il fantasy di ispirazione storica, ma non mi fa specie sperimentare altre vie, specie nei racconti, (di cui la raccolta Raccontar Breve – disponibile in ebook – è un esempio).

▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫

✔Iscrizione:
Per prenotare il posto è possibile iscriversi con PayPal o tramite bonifico. Di seguito i dettagli.

PAYPAL
Puoi inviare la quota a questo link https://paypal.me/urbanfabrica specificando nome e data del corso.

BONIFICO
Causale: nome partecipanti + nome corso

  • Intestato a: URBAN FABRICA
  • IBAN: IT 68Z 06270 13183 CC0830158020 (le due lettere CC non stanno per conto corrente ma sono parte integrante dell’IBAN)
  • Al termine del pagamento  è necessario comunicare l’avvenuto pagamento e il codice CRO o TRN via mail a urbanfabrica@gmail.com  per consentirci di verificare il buon esito della transazione e ufficializzare l’iscrizione.

Informazioni / Segreteria:
Per avere maggiori informazioni sul programma di Scrittura creativa chiamaci o scrivici.
Telefono e Whatsapp: 334 1648929
info@urbanfabrica.com

Il corso rientra nel progetto Millennials | Cultura Lavoro 3.0 patrocinato dal Comune di Ravenna.

Per segnalare il tuo interesse e leggere le modalità di iscrizione clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *