Corso di Storytelling strategico, Copywriting e Social SEO a Ravenna

Un corso a Ravenna per amatori e professionisti, aspiranti giornalisti, blogger, autori, influencer. Pensato per chiunque voglia sbloccare la creatività, promuovere un progetto o farsi trovare online.

Tutte le tecniche più efficaci per sbloccare la creatività, sviluppare strategie di comunicazione, promuovere il proprio progetto online, creare contenuti di impatto e memorabili.

Storytelling

Lo storytelling ad oggi è applicato ai più svariati campi. Fare storytelling non è altro che “romanzare” , rendere interessante e memorabile qualcosa: un prodotto, un personaggio, un evento ecc. ecc.

Copywriting

Il Copywriting è la capacità di esporre nel modo più giusto la storia, è la capacità di creare contenuti, claim e slogan che suscitino interesse e colpiscano l’attenzione delle persone.
Quando queste capacità vengono applicate sul web subentrano altri fattori da tenere in considerazione come per esempio la parole chiave, le query, i trending hashtag, le top categories, i social media e così via.

Social SEO

Gli elementi sopra citati influenzano la Social Seo, ovvero la capacità di essere individuati sul web attraverso i motori di ricerca (google, yahoo, ecc), i social network, ecc.
L’arte di emergere alla ricerca online di utenti potenzialmente interessati al prodotto che stiamo promuovendo.
Si aprono poi tantissime altre variabili come le folksonomie o l’accensione di un bisogno: Facebook ne è l’esempio principe, ovvero “creo qualcosa di cui prima le persone non avevano bisogno e di cui non potranno più fare a meno in futuro”.

Un laboratorio di creatività

In questo corso l’allievo verrà guidato a superare i propri limiti spingendosi oltre i luoghi comuni e creando storie, blog, articoli, pubblicità e slogan memorabili e extra-ordinari.
 
Un percorso studiato per accendere la mente attraverso esercizi inattesi, aprendo nuovi spunti di riflessione, aiutando a ragionare in modo strategico, creativo ed efficace sia per il web che per la comunicazione tradizionale.
 

Docente: Deda Fiorini

 

Il corso rientra nel progetto Millennials | Cultura Lavoro 3.0 patrocinato dal Comune di Ravenna.

Per segnalare il tuo interesse e leggere le modalità di iscrizione clicca qui

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.