Corso di Copywriting e Storytelling |Ravenna – Maggio 2020

L’autrice del manuale “Storytelling, Copywriting e Design Thinking” guida una classe selezionata di 10 persone per creare in due giorni storie, progetti, idee, presentazioni letteralmente memorabili.

Storyteller e copywriter specializzata in comunicazione creativa, crea in questi anni dei metodi per lo sviluppo del pensiero laterale creativo. Questi metodi sono stati spiegati in un libro edito dalla casa editrice Dario Flaccovio – Web & Business che è uscito a Gennaio 2020 in Italia.

Intervistata da Repubblica nel 2018 per i suoi approcci alla comunicazione assolutamente non convenzionali, ha fondato nel 2017 Teatro Accademia Marescotti, nel 2013 Il Circolo degli Attori di Ravenna con Cristiano Caldironi, nel 2014 Urban Fabrica e nel 2018 Il Circolo degli Scrittori.

Lavora con le scuole superiori per progetti di storytelling e comunicazione creativa e collabora con le più importanti fiere sulla comunicazione e innovazione come Smau, Campus Party e Festival della Crescita.

A Dicembre 2019 è stata classificata da Smau “Best 219” ottenendo il primo posto come video-conferenza più vista in assoluto in Italia.

Il sito:

www.dedafiorini.it

Giorno 1

Brain Cut-Up : Destrutturazione creativa e pensiero progettuale
Esercizi e Tecniche individuali e di gruppo

Giorno 2

Creatività visuale, progettazione, messaggio e impatto
Esercizi di gruppo per lo sviluppo di un progetto visivo e narrativo attraverso la creazione di Poster / Manifesto / Libretto

“”In questa esperienza di due giornate cavalcheremo senza freni e senza regole le fantasie più sfrenate. Una volta liberate le incanaleremo in modo straordinario o meglio extra-ordinario e sfrutteremo tutta l’emotività prodotta e la fantasia strutturata per generare idee, progetti, descrizioni, storie e oggetti semplicemente bellissimi. Vi porterete a casa letteralmente parte dei nostri lavori. Non dimenticherete queste due giornate, ognuno di voi se ne andrá con il proprio ricordo, che potrá essere appeso, attaccato, esibito. E’ questo il bello della creatività: vedere qualcosa che prende forma e tenerla tra le mani”.
Deda Fiorini

 

[Immagine dell’artista e produttore Svccy]

16 e 17 Maggio 2020
Ravenna – Via Cavina 9
Sabato e Domenica
dalle 10.30 alle 18 (con breve pausa pranzo)

Per segnalare il tuo interesse puoi compilare questo modulo
oppure scrivi un whatsapp al 334 1648929 o una mail a [email protected]

Se vuoi iscriverti clicca sulla voce che segue “Iscrizione”

 

Via Cavina 9 – Ravenna (sotto i porticati a piano terra – nello stabile della Coop di Via Faentina)

Quota:
€ 150


Tutti i workshop, corsi e laboratori di Urban Fabrica ammettono un numero limitato di allievi. Per prenotare il posto è possibile iscriversi tramite bonifico. Di seguito i dettagli.

BONIFICO
Causale: nome partecipanti + nome corso
Intestato a: URBAN FABRICA
IBAN: IT 68Z 06270 13183 CC0830158020
(le due lettere CC non stanno per conto corrente ma sono parte integrante dell’IBAN)
Al termine del pagamento è necessario comunicare l’avvenuto pagamento e il codice CRO o TRN via mail a [email protected] per consentirci di verificare il buon esito della transazione e ufficializzare l’iscrizione.

Per maggiori dettagli clicca qui.

Click to access the login or register cheese