Corso di Grafica Photoshop: creare immagini di impatto

Grafica Photoshop: creare locandine e grafiche di impatto per comunicare online e offline.

Nel corso grafica photoshop si imparano le regole della comunicazione visual per arrivare dritti all’obiettivo e promuovere in modo efficace il prodotto preposto.

Creare una grafica è creare una piccola opera d’arte che identificherà il brand che stiamo promuovendo.

La comunicazione grafica cambia notevolmente se il messaggio è online o offline. Una locandina avrà un certo tipo di immagini e un certo tipo di comunicazione molto diversa da un volantino o brochure.

In ogni caso, che si tratti di comunicazione online o offline, non deve mai essere perso di vista il tratto distintivo del brand promosso. Facendo un esempio pratico la comunicazione visual di Ikea cambia a seconda che sia riportata su una rivista piuttosto che su una pagina facebook ma  i connotati cardine rimangono sempre invariati: una linea pulita e ordinata, la presenza di colori non troppo forti ecc. ecc.

Attraverso questo corso di Photoshop imparerai a creare locandine, grafiche, loghi, copertine facebook, immagini per siti e blog. Il fine ultimo è la creazione di promozioni visual  memorabili, creative, efficaci e impattanti.

Dettagli per iscriversi al corso di grafica photoshop

Inizio:  9 Maggio
Fine: 13 Giugno
Orario: Ogni Mercoledì dalle 18.30 alle 20.30
Numero di incontri: 6 incontri
Corso a numero chiuso: massimo 5 iscritti (sono ammesse due persone aggiuntive nel caso in cui predispongano di Photoshop nel proprio pc)
Costo: 100 € (10% di sconto per disoccupati, soci Coop e soci Urban Fabrica)

Per segnalare il tuo interesse e leggere le modalità di iscrizione clicca qui

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.